Primoz Roglic è riuscito a incrementare il suo vantaggio sui rivali per la vittoria finale alla fine della tappa di oggi della Vuelta a España 2019. Lo sloveno ha guadagnato su tutti, tranne che su Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), in una frazione nella quale, in teoria, si sarebbe dovuto limitare a difendersi. Il corridore della Jumbo-Visma adesso ha un vantaggio di 2’25” su Alejandro Valverde (Movistar) e di 3’01” sul connazionale, mentre Miguel Angel Lopez (Astana) è scivolato a 3’18”. Una giornata, quindi, davvero trionfale per il ciclismo sloveno, condita dalla vittoria del talento della UAE Team Emirates
“È stata una giornata di grandi battaglie – ha commentato, quasi stupito, Roglic dopo il traguardo – Non mi aspettavo di fare così tanta differenza, piuttosto di lottare duramente con gli altri favoriti. La salita è stata molto dura e sono stato abbastanza bravo. Sia il tempo che ho guadagnato che il colpo morale sono importanti, ma è il tempo che conta nel ciclismo. È stata una grande giornata per il ciclismo sloveno, con due di noi in testa. Tadej è un grande talento e ha un grande futuro. Oggi è salito sul podio provvisorio. È un buon amico e un buon rivale”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile